Le mitiche gommose Leone prodotte solo con Gomma Arabica 100% fibra vegetale

(senza coloranti artificiali, senza glutine e senza tracce di latte e frutta a guscio)

Tra i prodotti che rendono Pastiglie Leone un unicum sul panorama dolciario italiano ed internazionale, oltre alle famosissime pastiglie, vi sono anche le GOMMOSE che, grazie all’utilizzo esclusivo di GOMMA ARABICA, si differenziano dai prodotti similari presenti sul mercato.

Questo unico e pregiato ingrediente è una fibra vegetale al 100%. Il suo aspetto ricorda vagamente l’ambra, ma si tratta di una resina che, a seguito di apposite incisioni, lacrima dal tronco e dai rami dell’ultimo baluardo vegetativo prima del deserto assoluto: una particolare acacia che cresce nella regione Kordofan del Sudan.

Conosciuta ed impiegata fin dall’antichità, la gomma arabica è un addensante inodore ed insapore che si lega saldamente con gli altri ingredienti; essa ha anche il vantaggio di vantaggio di possedere un contenuto calorico molto basso: le gommose non ingranate hanno meno calorie delle caramelle senza zuccheri!

Le gommose Leone presentano infatti un intenso aroma e profumo grazie all’utilizzo in alte concentrazioni di essenze e di estratti di erbe e piante aromatiche accuratamente scelti sul mercato, ed opportunamente miscelati per esaltarne le caratteristiche emollienti, balsamiche ed antisettiche.

La maggior parte dei prodotti attualmente presenti sul mercato non utilizzano la gomma arabica, ma, per ragioni di costo e di più facile reperibilità, sono per lo più realizzati con amidi modificati o gelatine animali. Le nostre gommose, a differenza di questi “mollicci” (cit. Ragionier Monero ^_^), hanno una consistenza più solida e una durata più lunga proprio perché realizzate solo con vera gomma naturale come da ricetta tradizionale!

In un certo senso possono quasi definirsi l’antesignano (più naturale e gustoso) del chewing-gum, visto che devono essere masticate per molto tempo dando la stessa piacevole sensazione di antistress.
Scopri tutte le GOMMOSE LEONE


Share this Post