La ricetta del cuore di Juice for Breakfast

Giulia ha 25 anni, soffre di una dipendenza patologica da spremuta d’arancia e per questo si è aggiudicata il soprannome di Juice.
Vive in un mondo di pattern, colori pastello e mini-colazioni.
Ogni mattina, davanti ad una spremuta d’arancia fresca, sforna characters e progetti creativi!
Alla nostra domanda di quale sia la sua ricetta di cioccolato del cuore, non ha avuto dubbi: la torta di cioccolato dal cuore morbido.

Ingredienti per 5 persone
4 uova
125 gr di burro
125 gr di zucchero
40 gr di fecola di patate
200 gr di Dark Chocolate Leone

Difficoltà: semplice
Tempo di preparazione: 40 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Prima di cominciare:
preriscaldate il forno a 150°

Come prima cosa separate gli albumi dai tuorli. Mettete da parte gli albumi e conservateli in frigorifero (in una scodella dove poi li monterete a neve). Con un frustino elettrico lavorate i tuorli con lo zucchero. Continuate fino ad ottenere un composto spumoso (serviranno almeno 10 minuti). Sciogliete il burro, e a parte sciogliete anche il cioccolato fondente con poco latte. Aggiungete burro e cioccolato al composto preparato con i tuorli e montate tutto (va bene anche se saranno ancora caldi). Aggiungete poi la fecola setacciata. Montate gli albumi a neve con un pizzico di sale. Infine, lentamente, incorporateli con il primo composto, con un movimento dall’alto verso il basso. A questo punto ricoprite la teglia con carta da forno, e disponete il vostro composto al cioccolato sulla teglia. Infornate a 150° per circa 25 minuti, e al termine della cottura fate la prova dello stecchino. La vostra torta sarà morbidissima e dolcissima!
Grazie a mia sorella Francesca per avermi insegnato questa ricetta, la mia preferita.

La ricetta originale illustrata è scaricabile qui!


Share this Post