Dolcezze, colori
e diritti umani

Lattine di pastiglie in edizione limitata per sostenere Amnesty International.
Pastiglie Leone è orgogliosa di presentarvi un progetto nato in collaborazione con Amnesty International – sezione Italia – nel quarantesimo anno di attività – in difesa dei diritti umani, della libertà e della giustizia.
Una collezione – in edizione limitata – di tre lattine di pastiglie con un design unico, dalle brillanti tonalità pastello per far riflettere, pur con dolcezza, su temi profondi come il diritto all’uguaglianza e la difesa della libertà.

Acquistando le lattine, contenti 42g di dolci colorati bottoncini, al classico gusto “miste dissetanti”, ognuno di noi contribuisce a sostenere Amnesty International- sezione Italia nella lotta quotidiana per un mondo più buono in cui i diritti umani siano goduti da tutti.
Le lattine di pastiglie sono acquistabili singolarmente o in una collezione “tris”- perfetta come idea regalo.

Parte del ricavato delle vendite sarà devoluto da Pastiglie Leone ad Amnesty.
Il design delle lattine è stato realizzato ad hoc da Laboratorio Zanzara, cooperativa sociale nata a Torino come progetto di creatività ed integrazione nell’ambito del disagio mentale, utilizzando tre frasi poetiche pensate dai ragazzi della cooperativa per affrontare tematiche importanti con gioia e un pizzico di ironia.

Pastiglie Leone ha anche realizzato, per Amnesty International – sezione Italia, in occasione dei Gay Pride che si sono svolti in tutta Italia a Giugno, una scatoletta di pastiglie dedicata alla libertà d’amare.


Share this Post